La nuova Ford B-Max è una delle novità più interessanti del mercato automobilistico. La sorella minore della C-Max ha tutta l’intenzione di accaparrarsi una buona fetta del mercato delle monovolume compatte. Le società di noleggio a lungo termine si stanno preparando per offrire dei canoni di noleggio super competitivi.
Caratteristiche della Ford B-Max
La nuova di casa Ford è lunga solo 411 cm, ma offre l’abitabilità di una vettura di classe superiore, merito anche del nuovo sistema di apertura delle portiere “Easy Access Door” che rende particolarmente agevole l’ingresso e l’uscita dall’auto. Le portiere anteriori si aprono in modo tradizionale, mentre quelle posteriori sono scorrevoli. In questo modo, grazie anche all’assenza del montante centrale, quando entrambe le portiere sono aperte i passeggeri hanno a disposizione un varco d’ingresso di dimensioni davvero notevoli.
Le motorizzazioni sono un altro punto di forza della nuova Ford B-Max. Anche qui è presente il nuovo tre cilindri benzina sovralimentato 1000cc con potenze variabili da 100 a 120 Cv e consumi inferiori ai 5 litri per 100 Km. La gamma dei benzina si completa con le cubature 1400 e 1600 dalle potenze rispettive di 90 e 105 Cv. La gamma dei diesel si compone di due propulsori Common Rail da 1,5 ed 1,6 litri. Il primo esprime una potenza di 95 Cv, il secondo si ferma a 75 Cv. Per entrambi, i consumi si attestano nell’ordine dei 4l/100Km.
Versione da noleggiare a lungo termine
In attesa delle quotazioni di noleggio a lungo termine di questa interessante vettura, ci permettiamo di consigliare il nuovo tre cilindri 1 litro per gli utilizzatori con percorrenze fino a 15000 Km/anno, oltre questo chilometraggio sarà meglio indirizzarsi sui più parchi diesel.