Noleggio Semplice Blog: il tuo consulente automotive

Si assiste, negli ultimi anni, al fiorire di tipologie di consulenti nei campi più svariati del business. Ci sono consulenti per qualsiasi cosa: consulenti marketing, consulenti aziendali, consulenti web, consulenti all’immagine, ma fino ad oggi, per diverse cause, non si è mai affermata la figura del consulente alla mobilità.
Con il termine mobilità non vuole intendersi un semplice bisogno allo spostamento da un luogo all’altro con un mezzo dotato di motore termico o elettrico, bensì la disponibilità di un veicolo che, adattandosi perfettamente alle esigenze dell’utilizzatore, ne rispecchi l’immagine ed i valori. Un veicolo dunque che possa rappresentare ma non ostentare, che possa creare valore oltre che movimento. Questa è Mobilità.

Perché Scegliere La Consulenza Automotive di Noleggio Semplice

Eppure il bisogno di questi consulenti è presente, il mercato della mobilità personale ed aziendale è diventato molto complicato, i costi di gestione in ballo sono diventati altissimi(in alcuni casi proibitivi), le informazioni sono quasi sempre frammentarie e interessate ed infine la paventata crisi ha reso tutto più difficile.
Nonostante tutte le difficoltà elencate, ancora oggi sono pochissime le professionalità veramente specializzate in questo campo ed intanto gli utilizzatori si caricano di costi abnormi che in alcuni casi rischiano di pregiudicare addirittura il loro core business.
Analizzando le cause che hanno portato a questo “ritardo consulenziale”, si è subito portati a puntare il dito contro la poca professionalità delle risorse umane impiegate. Beh, io ho lavorato a stretto contatto con queste ”risorse” e posso affermare con certezza che ho incontrato negli anni professionisti di altissimo profilo, con un’esperienza ed una preparazione spesso superiori a quelle di ben più blasonate categorie professionali. Allora dove ha avuto origine questo problema, a cosa è dovuto questo approccio così miope al mondo della mobilità?
Anche qui gran parte delle colpe sono da imputare alla grandissima spinta commerciale che i concessionari delle principali case automobilistiche hanno subito negli ultimi 10/15 anni. A causa delle continue pressioni ricevute per raggiungere degli obiettivi sempre più ambiziosi, le concessionarie hanno dovuto imporre nuove tecniche di vendita che, abbandonato qualsivoglia aspetto di consulenza, dovessero mirare alla pura e semplice conquista del cliente senza nessuna attenzione per i suoi reali bisogni e per le sue possibilità economiche. Si è quindi prodotto non solo un allontanamento dei clienti dalle concessionarie che non avevano ben tutelato i loro interessi, ma, cosa ancor più grave, si è verificato un forte ritardo nel riacquisto da parte dei clienti che, non potendo sopportare le perdite economiche subite dal loro veicolo, hanno preferito tenerlo ancora per alcuni anni.

Il Blog di Noleggio Semplice

Al fine di risolvere questo Gap del mondo automobilistico, si è deciso di creare un luogo dove poter discutere, commentare, presentare, consigliare tutte le persone che vorranno avvicinarsi con maggiore serenità al mondo della mobilità aziendale e privata. Un Blog che avrà il suo focus sul mondo dell’auto in generale, sul noleggio a lungo termine, sulle vetture ibride ed elettriche e sulla mobilità sostenibile in generale. Crediamo, infatti, che quest’ultima vada di pari passo con l’ottimizzazione delle risorse economiche di un’azienda.
Dovendo dare priorità alla consulenza, il Blog di Noleggio Semplice, come già anticipato, si avvarrà della collaborazione non di fantomatici esperti del settore automotive, senza nessuna esperienza sul campo, ma di professionisti che hanno dedicato la loro vita all’auto ed alla sua commercializzazione, acquisendo una profonda esperienza delle problematiche connesse alla mobilità moderna. Non daremo numeri e statistiche sterili, ma cercheremo di offrire una nuova visione del mercato automobilistico, offrendo spunti di riflessione e provando a dare soluzioni equilibrate alle esigenze degli utilizzatori.
Siamo certi di poter offrire un contributo importante a quanti, alla ricerca di una soluzione alla loro mobilità, siano indecisi tra acquistare un’autovettura nuova, usata o passare al noleggio a lungo termine. Anche in quest’ultimo caso ci sentiamo di affermare di poter trovare il canone di noleggio a lungo termine più adeguato alle reali esigenze dell’ utilizzatore. Chi scrive si è specializzato in quest’ultima forma di fruizione del veicolo perché crede che noleggiare a lungo termine significhi approcciarsi alla mobilità nel modo più etico possibile, al riparo dalle insidie della proprietà e dalle problematiche della rivendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *