Peugeot 208 il nuovo leoncino da noleggiare a lungo termine

Peugeot lancia il suo nuovo modello del segmento B. La nuova 208  è disponibile in due differenti versioni: 3  e 5 porte. Fin dalla fase progettuale, la casa del leone rampante ha profuso tutte le sue energie per far si che la nuova 208 rappresentasse un vero e proprio salto generazionale. La Peugeot 208 è la nuova icona del marchio francese ed incarna tutti i valori dell’automobile moderna: efficienza, agilità e tecnologia. Grazie alle scelte progettuali è in media più leggera di ben 110 Kg rispetto alla sua antenata 207, con una gamma che parte da soli 975 Kg. Il suo coefficiente di resistenza aerodinamica è uno dei migliori della categoria con un Cx di soli 0,29. Queste caratteristiche la rendono sicuramente molto appetibile per le società di noleggio a lungo termine sempre attente alle novità più interessanti del mercato. 

Peugeot 208: Noleggio a Lungo Termine

La rivoluzione stilistica della 208 segue i nuovi codici estetici della Peugeot con la griglia anteriore da design inedito e le nuove lampade posteriori a boomerang. Tutti i dettagli sono stati progettati per rendere armoniosa ed equilibrata la linea dell’autovettura. Il suo stile sportivo suggerisce energia e dinamismo senza peccare mai in eleganza.
All’interno vengono confermate tutte le aspettative createsi con la visione esterna. Gli strumenti ed i comandi sono stati completamente ripensati per ottenere un utilizzo più intuitivo ed una visione dell’insieme più chiara. Sul cruscotto (nelle versioni Active e Allure) spicca un sistema multimediale di grandi dimensioni con comandi touch screen, che offre un controllo immediato di moltissime funzioni dell’autovettura. Lo spazio a disposizione degli occupanti è notevolmente aumentato rispetto al modello che l’ha preceduta, con più volume per i sedili posteriori (+5 cm per le ginocchia) e un bagagliaio più generoso (+15 dm3 di volume).

Motorizzazioni Peugeot 208

Le innovazioni continuano anche sotto il cofano della nuova Peugeot 208. La casa francese non ha voluto lesinare in fatto di tecnologia, offrendo quasi su tutte le motorizzazioni diesel la  sua ultima generazione di propulsori con sistema micro ibrido e-HDI. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, tutte con cambio manuale, si parte da un 1.2 litri da 82 Cv con emissioni di 104g/Km di Co2 ed un consumo combinato di soli 4,5l/100Km. Altra motorizzazione molto interessante e il 1.4 16v VTI da 95 Cv, con un consumo combinato di 5,6l/100 Km ed emissioni di Co2 di 129g/Km. Per concludere nelle motorizzazioni a benzina troviamo il 1.6 16V VTI da 120 Cv, con consumi ed emissioni di Co2 rispettivamente di 5,6l/100Km e 134g/Km. La gamma dei motori diesel inizia con il 1.4 8V HDI da 68 Cv cambio manuale, con un consumo medio di 3,8l/100Km ed emissioni di Co2 di soli 98g/Km. Molto interessante il più piccolo dei diesel micro ibridi, il 1.4 8V e-HDI da 68 Cv con cambio robotizzato ed un consumo medio di soli 3,4l/100Km ed emissioni di Co2 di soli 87g/Km. Al top della gamma diesel, 2 propulsori da 1,6 litri con cambio manuale e potenze di 92 e 115 Cv con consumi medi, per entrambi, di 3,8l/100Km ed emissioni di Co2 di 98g/Km.

Quale Allestimento Scegliere Per Il Noleggio a Lungo Termine

Gli allestimenti della 208 sono molto ricchi già a partire dalla versione di partenza Access, ma per avere climatizzatore e stereo Cd Mp3 bisogna passare all’intermedia Active. Il top di gamma Allure comprende una dotazione davvero completa, con un prezzo all’altezza degli equipaggiamenti proposti di serie.
Nell’ottica di un uso professionale della nuova 208, consigliamo l’allestimento intermedio Active con la motorizzazione 1.2 benzina per chi ha percorrenze medio basse, ed il 1.4 Hdi da 68 Cv per chi necessita di una maggiore autonomia e di consumi più contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *