Bnl (gruppo Bnp Paribas), in sintonia con le ormai irrinunciabili esigenze ambientali, ha scelto di investire nella «mobilità sostenibile», dotandosi di un parco auto a trazione elettrica, con protagoniste dieci Peugeot iOn, utilizzate dalla banca per le esigenze di servizio del personale nelle sedi di Roma, Milano e Firenze. Queste auto “verdi” sono state adottate dalla Bnl con la formula del noleggio a lungo termine presso Arval, la società del gruppo Bnp Paribas leader nel settore del noleggio auto a lungo termine e della gestione di flotte aziendali.
Peugeot iOn: Vettura a Basso Impatto Ambientale
La decisione per una soluzione di mobilità a «basso impatto ambientale» viene accompagnata anche dall’installazione di una serie di colonnine di alimentazione, che consentono ricariche più rapide con minori consumi di energia e una maggiore durata delle batterie. Ciò rende ancora più semplice la fruizione di una tecnologia automobilistica, destinata ormai a diventare l’unica ammissibile per chiunque abbia una minima sensibilità verso i drammi ecologici che purtroppo siamo costretti a vivere.
Come ha giustamente sottolineato Fabio Gallia, ad di Bnl, questa encomiabile iniziativa ha confermato la dichiarata volontà del gruppo Bnp Paribas di sostenere e diffondere con azioni concrete e perciò con fatti e non solo parole la cultura dell’attenzione e del rispetto dell’ambiente.
La iOn è la vettura di Peugeot, 100% elettrica, a zero emissioni e zero CO2 con un livello acustico esterno limitato al rumore di rotolamento degli pneumatici. La iOn è quindi un’auto che merita davvero tutta la nostra attenzione, proiettata com’è verso una realtà automobilistica che ormai non può più aspettare.