Rincari Rca 2012. Unica soluzione il Noleggio a Lungo Termine

Il 2012 si presenta con nuovi aumenti per le polizze assicurative di responsabilità civile auto. Dopo vari anni di aumenti sconsiderati, anche nel 2012 si vedranno rincari RCA tra il 5% ed il 30%. Un’ulteriore bastonata per gli automobilisti, già grandemente impoveriti dai recenti aumenti del prezzo dei carburanti. Si arriveranno a vedere situazioni paradossali, specialmente in alcune provincie del Sud, con costi di una polizza RCA annuale superiori al valore stesso dell’auto assicurata.

La Soluzione ai Rincari RCA: Il Noleggio a Lungo Termine

In questa situazione che definirei drammatica, l’unica via percorribile, per le aziende ed i professionisti che vorranno ottenere dei costi equi per la loro mobilità, è il noleggio a lungo termine. In questo modo potranno dire addio ai continui aumenti delle polizze assicurative ed avere un costo finalmente certo nel budget veicoli.

Grazie al sempre più diffuso utilizzo di dispositivi satellitari, le grandi compagnie di noleggio riescono, infatti, a tenere sotto controllo i costi assicurativi e quindi ad offrire dei canoni di noleggio molto competitivi rispetto al costo globale di un’autovettura acquistata con le tradizionali formule del finanziamento o del leasing finanziario. Se confrontiamo il canone di noleggio di un’utilitaria ed il costo di un premio assicurativo annuale nelle provincie con sinistrosità più elevata, si può verificare che la sola polizza Rca risulti a volte essere più esosa del noleggio a lungo termine che comprende oltre a questa, anche l’autovettura, le altre assicurazioni(Furto e incendio, Kasko) e le manutenzioni.

Noleggio Semplice, grazie al suo Know How, è in grado di trovare la soluzione di mobilità più conveniente per i suoi clienti, offrendo una consulenza globale finalizzata all’ottimizzazione dei costi del noleggio a lungo termine. Scopri qui tutti i servizi inclusi nelle nostre offerte di noleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *