Si prepara una festa di fine anno davvero memorabile per il mercato italiano del Noleggio Lungo Termine. Nei primi 11 mesi del 2015, infatti, le aziende del settore hanno immatricolato oltre 182.000 veicoli con una crescita del 18% rispetto allo stesso periodo del 2014. Se si guarda al solo mese di Novembre la variazione risulta essere ancora più sensibile con un + 19,7% ed un totale di ben 16000 veicoli.
Noleggio a Lungo Termine: 2015 da Record
Grazie a questa ulteriore crescita si conferma sempre di più l’importanza del Noleggio a Lungo Termine per la ripresa economica italiana. Mentre le immatricolazioni a società aumentano solo del 4,6% le vetture a noleggio partecipano in maniera eclatante alla rinascita del mercato automobilistico. Questa nuova formula di fruizione dell’auto viene, ormai, scelta in maniera trasversale da tutti i soggetti economici; non più solo le grandi aziende ma particolarmente le pmi ed i liberi professionisti sono gli attori principali di questa grandissima affermazione. Fenomeno del 2015 è anche l’entrata definitiva dei soggetti privati che riescono a trovare una convenienza per le vetture di piccola cilindrata con una percorrenza di circa 10000 Km annui.
Viste le ottime premesse si preannuncia un 2016 sfavillante con le immatricolazioni globali in crescita de 10 % rispetto al 2015.