Definirla una semplice station wagon sarebbe riduttivo, la versione Shooting Brake della Mercedes CLA, l’elemento che completa la famiglia delle A nella Casa di Stoccarda, è il “sinolo” perfetto tra forma e funzione.
Caratteristiche della Mercedes CLA
Rispetto alla berlina, la CLA Shooting Brake perde qualche centimetro in lunghezza ma li guadagna in altezza e offre maggiore spazio e comfort ai suoi passeggeri. 4,63 m di lunghezza, 1.78 m di larghezza ed 1.44 m di altezza, di fatto le dimensioni non sono stravolte ciò che la contraddistingue rispetto alla sorella berlina è il coefficiente di resistenza aerodinamica Cx di 0,26, ponendola ai vertici della categoria (record per la versione BlueEfficency con un Cx di 0,22). Queste caratteristiche saranno apprezzate sicuramente dagli utenti del Noleggio Lungo Termine. Dal punto di vista estetico colpisce per la semplicità dei lineamenti che trasmettono eleganza e dinamismo: il lungo cofano motore, la linea di cintura alta e allungata, il tetto spiovente e i cristalli laterali privi di cornice.
Gli Interni
Gli interni possono vantare un look da prima donna, sensuale e sportiva allo stesso tempo. L’assetto di guida ribassato, il volante multifunzione sportivo, i rivestimenti in pelle ecologica Artico/microfibra Dinamica e la leva del cambio in pelle rappresentano quei piccoli accorgimenti che amplificano il piacere di salire a bordo. In questa versione i designer Mercedes hanno puntato su una maggiore abitabilità della vettura, l’accesso alla seconda fila è di gran lunga più agevole, maggiore spazio in altezza e sedili regolabili per creare una sensazione di comfort che solo una premium può offrire. Come ogni station wagon che si rispetti la CLA Shooting Brake ha un’anima versatile, evidente soprattutto grazie alla modalità cargo, che influisce sulla posizione del divanetto e lo rende più verticale: in questo caso il vano bagagli più alto di 4 cm può contenere da un minimo di 595 litri ad un massimo di 1354 litri.
Le Motorizzazioni
Al lancio saranno disponibili due motori diesel e tre benzina: il 2.2 CDI da 136 e 177 CV; il 1.6 da 122 e 156 CV e il 2.2 da 211 CV abbinabile anche alla trazione integrale 4MATIC (da settembre 2015 anche per la 200 CDI e la 220 CDI). Sui motori diesel si concentreranno gli acquisti delle società di Noleggio Auto Lungo Termine. La variante CLA 45 AMG Shooting Brake monta l’unità turbo benzina da 2.0 litri da 360 cavalli che va da 0 a 100 in 4,7 secondi, mentre la trazione integrale è disponibile sul top di gamma a benzina, 250 4Matic.
Gli Equipaggiamenti
La CLA ShootingBrake è disponibile in tre versioni di equipaggiamento: Executive, Sport e Pemium, per gli esterni e gli interni. La versione Executive si distingue per i cerchi in lega da 17″, sedili sportivi in tessuto, vivavoce bluetooth e i sistemi di sicurezza tipici di Mercedes-Benz: frenata automatica e Attention Assist. Per la versione Premium si respira un’esclusiva sportività merito dei dettagli esterni più dinamici garantiti dal kit aerodinamico AMG, cerchi in lega AMG a 5 doppie razze da 18″ e impianto di scarico con doppio terminale cromato. L’allestimento Sport è caratterizzato dalla mascherina Matrix, prevede sedili sportivi con cuciture a contrasto, volante con impugnatura traforata e inserto con finitura ondulata. Sono di serie anche la telecamera di retromarcia, i cerchi in lega da 18 pollici, il doppio scarico cromato e il navigatore satellitare.
Di seguito la nostra offerta: Noleggio Mercedes CLA Shooting Brake.