La nuova Mercedes Classe A rappresenta un’ evoluzione stilistica molto interessante per la Casa di Stoccarda. Abbandonata la “monovolumetria” delle 2 precedenti generazioni, la nuova A si svela in una inedita forma a 2 volumi , pronta per ingaggiare un combattimento all’ultimo sangue con le blasonate Audi A3 e Bmw Serie 1. Il suo dinamismo mostra come Mercedes abbia finalmente capito che l’utente voglia un’immagine sempre più sportiva e non elegante e “old style”. Con le sue dimensioni da compatta, nuova Classe A entra di diritto nel segmento C. E’ lunga infatti 4,29 metri, larga 1,78 e “bassa” 1,43, circa 18 centimetri meno della precedente generazione.
Le Caratteristiche della Mercedes Classe A
Le motorizzazioni a benzina della nuova Mercedes si arricchiscono con 2 nuovi propulsori ad iniezione diretta: un 1.6 turbo, 115 CV sulla A 180 e 156 sulla A 200, e un 2.0 turbo, con potenza di 211 CV per la A 250. I motori a benzina di Classe A dimostrano l’attenzione sempre maggiore dei costruttori per questo carburante. Sua Classe A troviamo infatti il nuovo sistema Camtronic che regola l’alzata delle valvole sul lato aspirazione per ottimizzare rendimento e consumi. Tra i diesel spiccano il 1.8 da 109 CV della A 180 CDI , e la versione da 136 CV della A 200 CDI. Al top troviamo , il 2.1 da 170 CV già utilizzato sulle altre vetture del marchio tedesco. Anche se non è più una monovolume, Classe A non cambia trazione, rimanendo fedele, come la sorella B, alla trazione anteriore. Ottimo l’equipaggiamento di serie che si contraddistingue per il Collision Prevention Assist, radar che segnala l’imminenza di un impatto con suoni e luci.
La Classe A ed il Noleggio a Lungo Termine
La nuova Mercedes si presenta molto “attrezzata” all’appuntamento con il noleggio a lungo termine. Grazie alla sua versatilità ed ai suoi moderni motori, Noleggio Semplice proporrà dei canoni rent molto competitivi. Come sempre, nell’ottica del noleggio, è importante saper individuare il connubio motorizzazione/allestimento che consentirà il maggior valore residuo previsto e quindi il canone di noleggio più basso. Visto l’ottimo coefficiente di resistenza aerodinamica ed il corpo vettura compatto, pensiamo che la motorizzazione 180 Cdi possa esssere la scelta giusta per garantire un canone di noleggio conveniente. Vi terremo aggiornati sulla prossima commercializzazione della nuova classe A. Per maggiori informazioni sul noleggio a lungo termine visitate il sito di Noleggio Semplice.