Nuova Yaris Hsd: ibrida da noleggio

Toyota ha presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2012 la nuova Toyota Yaris Hsd, ibrida con motore 1,5 litri a benzina accoppiato ad uno elettrico. Finalmente è arrivata una motorizzazione ibrida nel segmento B. E’ un passo fondamentale per l’abbattimento dei costi dei modelli ibridi e l’avvicinamento a questa tecnologia da parte delle grandi società di noleggio a lungo termine. 

Toyota Yaris, Vettura Ibrida per un Noleggio a Lungo Termine Ecologico

Combinando il corpo vettura di un’utilitaria con l’efficienza di un sistema ibrido, la nuova Yaris HSD contribuirà fortemente alla diffusione di questa tecnologia in Europa. Rispetto alle sorelle maggiori Auris e Prius,  Yaris sfrutta soluzioni tecnologiche ad hoc per contenere pesi ed ingombri della tecnologia ibrida. Le sue dimensioni, infatti, restano praticamente invariate rispetto al modello con solo motore termico. La lunghezza aumenta di soli 2 cm ed il passo rimane fermo a 251 cm con un raggio di sterzata di soli 4,7 metri. Grazie ad un esclusivo design del frontale della vettura e all’adozione di particolari coperture sottoscocca, la nuova Toyota Yaris vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica da record: solo 0,286.

Gli interni della Toyota riflettono la modernità del progetto con materiali di qualità ed un’ illuminazione blu per la strumentazione di bordo. Il cruscotto integra il monitor touch screen che permette di tenere sotto controllo i flussi energetici dei 2 motori. Come anticipavamo, tutti i componenti della tecnologia ibrida sono stati ridimensionati per essere applicati sulla Yaris. Il motore a benzina, un ciclo atkinson da 1,5 litri, è più leggero di ben 16,5 Kg rispetto al motore 1,8 litri che equipaggia Auris e Prius. Il motore elettrico, grazie a varie innovazioni tecnologiche, ha ora dimensioni più compatte ed un peso inferiore di ben 11 Kg. Infine il pacco batterie ha ridotto le sue dimensioni del 20% e ciò ha reso possibile il suo posizionamento sotto i sedili posteriori, senza alcuna intrusione nel vano di carico. La nuova Yaris Hsd, in conclusione, riesce a mantenere lo stesso spazio per gli occupanti e lo stesso volume di carico del modello standard con motore termico.

La nuova Toyota Yaris Hsd combina prestazioni entusiasmanti con consumi di carburante ed emissioni da record. La potenza combinata  dei due motori(74 KW/100 CV) permette infatti di avere un’accelerazione bruciante con un consumo di soli 3,5 l/100Km ed emissioni di Co2 di 79g/Km.

Sei interessato al noleggio a lungo termine? Richiedi subito un’offerta personalizzata: Preventivo Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *