Opel Zafira Tourer: Un monovolume sportivo facile da noleggiare a lungo termine

Opel Zafira Tourer è figlia  del nuovo linguaggio stilistico di Opel che ha creato un prodotto   molto raffinato con qualità premium. I valori di agilità e comfort sanciti nella nuova Insignia  sono stati trasferiti totalmente alla nuova  Zafira, combinandoli  con successo, praticità e  passione. Questo nuovo modello della gamma Opel si presta perfettamente al noleggio a lungo termine e grazie alla sua versatilità è molto indicato per famiglie con bambini e per professionisti  come agenti di commercio, fotografi o architetti, che trasportano  oggetti ingombranti per il loro lavoro.

La silhouette della Opel Zafira Tourer prende i suoi spunti di design dalla forma aerodinamica e snella di un treno ad alta velocità. Il frontale è stato reso molto accattivante grazie ad elementi a forma di boomerang che congiungono paraurti e fari anteriori. Il look sportivo è ulteriormente  rinforzato da linee nitide e tese che si allungano sulle fiancate laterali e nascondono quasi completamente  l’aspetto  da monovolume.  La Zafira Tourer ha in definitiva un aspetto molto muscoloso con spoiler anteriore,  minigonne laterali e spoiler sul tetto che confermano l’aspetto di un monovolume sportivo.

Opel Zafira Tourer: Tutto Quello Che C’è Da Sapere

L’interno della vettura ha un aspetto cinematografico ed è inondata di luce grazie al  generoso parabrezza.  I tessuti di alta qualità al suo interno contribuiscono a creare un’atmosfera lounge. Grazie al nuovo sistema di sedute Flex7  con l’innovativa console centrale FlexRail, la cabina della nuova Zafira Tourer rimane molto ordinata e ben organizzata con una ottima distribuzione degli spazi  e  trenta vani porta oggetti dove mettere di tutto.  Ottimi anche i valori del vano di carico  con una  generosa capacità di 710 litri nella configurazione a cinque posti e di 1.860 litri  ripiegando i tre  sedili della seconda fila. Tutto ciò grazie ad una flessibilità mai vista prima in un monovolume compatto. Entrambi i sedili della terza fila, infatti,  possono   essere ripiegati a filo con il pavimento del vano bagagli e i tre sedili singoli della seconda fila  possono scorrere longitudinalmente di 210 mm indipendentemente l’uno dall’altro ed essere ripiegati, creando così un unico piano di carico.   La console centrale FlexRail, costituita da due binari in alluminio con un sistema modulare di contenimento, migliora ulteriormente le possibilità di stivaggio della nuova Zafira.

La vettura Opel vanta un telaio che offre ai conducenti e ai passeggeri un elevato livello di agilità e sicurezza con un’esperienza di guida unica e rilassante, nonostante le dimensioni da monovolume. La Zafira è infatti lunga 465 cm con un passo di ben 276 cm, larga  192 cm ed alta 168 cm.

Di livello superiore anche gli equipaggiamenti disponibili di serie e come optional su questo modello. Già a partire dalla versione Elective troviamo airbag frontali, laterali e a tendina anteriori e posteriori, Esp con controllo di trazione, freni a disco ABS anteriori e posteriori, cerchi da 17″ con pneumatici 225/50R17, linea di cintura cromata, vetri posteriori oscurati, mancorrenti al tetto silver, retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili,  sistema Flex7 Plus (configurazione sette posti, 2a fila con sedili indipendenti,   3a fila con 2 posti), alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, radio CD400 con lettore MP3 e  7 altoparlanti, presa ausiliaria Aux-in, graphic info display, climatizzatore manuale e bocchette di aerazione posteriori (2° e 3° fila), cruise control e volante in pelle regolabile in altezza con comandi radio integrati. La versione Cosmo aggiunge luci a led posteriori, retrovisori ripiegabili elettricamente, lounge seating(un’ulteriore personalizzazione della seconda fila di sedili),flex rail, climatizzatore bi-zona a controllo elettronico, fari fendinebbia anteriori, freno di stazionamento elettrico e assistenza alla partenza in salita.

La gamma di motori della nuova Zafira Tourer si presenta decisamente completa, con ottimi propulsori diesel, benzina e metano. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, troviamo un 2.0 common rail su tre livelli di potenza:  81kW/110Cv, 96kW/130Cv(anche in versione ecoflex con consumi ridotti a 4,5 l/100Km) e infine 121kW/165Cv al top della gamma( disponibile anche con cambio automatico). I benzina sono in linea con la strategia di downsizing del gruppo Opel , con due motori altamente efficienti 1.4 litri turbo, con una potenza compresa tra 88kW/120Cv e 103kW/140Cv . Il portafoglio è completato con il motore 1.6 litri bifuel benzina/metano da 150 Cv.

Quale Opel Zafira Tourer noleggiare a lungo termine

Grazie agli ottimi equipaggiamenti presenti sulla versione Elective e ai bassi consumi dei motori diesel commo rail, ci permettiamo di consigliare, nell’ottica di un contenimento dei costi di noleggio a lungo termine, il CDTI 2.0 da 110 Cv o il 130 Cv ecoFLEX in allestimento Elective che, con una velocità massima  183 km/h (191 Km/h per la 130 Cv) ed uno scatto 0-100 Km/h in 12,5 secondi(11,4 per la 130 Cv), consentono ottime prestazioni vivaci  e bassi consumi(5,2 l/100 Km per la 110 Cv, 4,5 l/100 Km per la 130 Cv ecoFLEX) . Con queste versioni dall’alto valore residuo previsto e dai costi di gestione limitati, si ottiene un canone di noleggio a lungo termine molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *