Bmw Serie 2 Active Tourer: monovolume bavarese a Noleggio Lungo Termine

Noleggio Auto Lungo Termine BMW Serie 2 Active Tourer

Con la sua ultima creazione Bmw dimostra che la sua grandezza si misura essenzialmente con la capacità di dar voce al cambiamento, lanciando una sfida diretta alla Classe B di Mercedes e aprendo la strada ad una nuova era… nasce la prima monovolume della casa dell’”elica” per un Noleggio Lungo Termine rivoluzionario. La serie 2 Active Tourer può vantare alcuni importanti primati: è la prima vettura a trazione anteriore con motori di nuova generazione a tre cilindri disposti trasversalmente, è la prima a sfruttare l’architettura modulare Ukl (ovvero Unter Klasse) ed è la prima occasione per BMW di rispondere alle nuove sfide di mobilità con modelli mai pensati in precedenza. 

Caratteristiche della BMW Serie 2 Active Tourer

Compatta e versatile la monovolume di Monaco è lunga poco più di 4,3 m, larga 1,80 m, alta 1,55, con un passo di ben 2,67 metri, e presenta la dinamicità tipica delle vetture Bmw. Si tratta di una monovolume davvero fuori dagli schemi tradizionali, pochi elementi bastano a darle un’identità ed uno stile davvero unici. Il frontale presenta il fascione pronunciato, il parabrezza ribassato e il cofano motore rialzato, un gioco di contrasti completato dalla leggera inclinazione in avanti del classico doppio rene della calandra e dai tradizionali doppi proiettori circolari . Le linee slanciate delle fiancate contribuiscono a dare la sensazione di movimento mentre il tetto e le ampie porte danno l’impressione di robustezza ed imponenza. Sul retro a far innamorare ci pensano grandi gruppi ottici a L e larghi fianchi delle ruote che insieme con l’ampio portellone posteriore conferiscono quel pizzico di sportività che non guasta mai.

Gli Interni

Per gli interni i designer Bmw hanno dato prova di grande competenza prediligendo un look moderno e delicato. L’abitacolo è stato progettato per esprimere eleganza e praticità, perfetto per il Noleggio a Lungo Termine. L’accostamento di materiali pregiati con colori sobri ed eleganti crea un ambiente confortevole e luminoso accentuato dalle grandi superfici vetrate e dal tetto panoramico disponibile come optional. Lo spazio a bordo è generoso e abbondante, la seduta rialzata per guidatore e passeggero garantisce una maggiore visibilità e facilità di accesso alla vettura. Persino il divanetto posteriore è scorrevole e ripiegabile per offrire la giusta posizione a chiunque si trovi a bordo dell’abitacolo. Ottima la capacità di carico che va da 468 a 1.510 litri, il sedile posteriore può essere abbattuto premendo un pulsante posto sul lato del bagagliaio, mentre lo Smart Opener facilita l’apertura del vano bagagli con un semplice gesto del piede purché le chiavi siano in tasca.

A bordo della Bmw Serie 2 Active Tourer si respira funzionalità, all’interno della consolle centrale , nelle porte interne e nel bracciolo centrale sono disponibili numerosi vani portaoggetti, come ad esempio uno scomparto chiudibile per smartphone ed occhiali ed uno per bicchieri e bottiglie grandi.
Nella versione Advantage la tecnologia di serie è a dir poco strabiliante. Si parte con il sistema audio con kit viva voce ad interfaccia Bluetooth per telefono, si continua con il sistema di comando BMW iDrive con Controller sulla consolle centrale e Control Display da 6,5 pollici, per terminare con i sensori pioggia con controllo automatico dei fari abbaglianti, volante sportivo, chiamata di soccorso intelligente e l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione frenante City. Una menzione a parte merita il pacchetto Efficient Dynamics con modalità di guida Eco Pro che permette di migliorare l’efficienza di marcia di ogni propulsore della gamma riducendo i consumi.

Le Motorizzazioni

Tre nuove motorizzazioni sotto il cofano della star di Baviera due a benzina ed una diesel.

  • Il tre cilindri 1.500 cc da 136 cv rappresenta l’anima della 218i Active Tourer , vanta un consumo di carburante nel ciclo combinato di 4,9 l/100 km ed emissioni di 115 g/km con cambio manuale a sei rapporti.
  • Il vero diamante della gamma è la 225i Active Tourer da 231 cv: 6,0 – 5,8 l/100 km di carburante nel ciclo combinato; emissioni di CO2 da 139 a 135 g/km con il cambio di serie Steptronic a otto rapporti. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e tocca i 240 km/h.
  • Infine l’unica versione diesel per il momento è la 218d Active Tourer da 150 cv con una coppia di 330 Nm e consumi da 4,1 l di gasolio ogni 100 km. Con cambio manuale di serie a sei rapporti scatta da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 208 km/h.

Noleggio BMW

La monovolume tedesca garantisce una mobilità aziendale e privata senza rinunce. La maggiore abitabilità interna la rende un’auto perfetta da Noleggiare a Lungo Termine non solo per esigenze lavorative grazie alle vaste possibilità di carico ma anche adeguata per il tempo libero. Il design curato e di classe, la vasta gamma di accessori e la tecnologia di ultima generazione la trasformano in un’auto di rappresentanza e l’efficienza Bmw garantisce un alto potenziale residuale per canoni convenienti e competitivi.

Gli allestimenti della Serie 2 Active Tourer sono Advantage, Sport e Luxury, di seguito vi proponiamo la versione Advantage con cerchi in lega da 16”, luci diurne a Led, volante in pelle, Start-Stop, clima, sensori pioggia, specchietti regolabili elettricamente: Noleggio BMW Serie 2 Active Tourer .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *