Citroen DS4: la bella francese con il gusto del noleggio a lungo termine

Noleggiare a lungo termine Citroen DS4

Citroen DS4 segue il nuovo stile Citroen  inaugurato con la DS3, molto ricercato ed elaborato, con poche superfici lisce e molte nervature. Ha misure da Segmento C, con una lunghezza di 427 cm ed una larghezza di 171, con cinque porte, anche se le posteriori sono a scomparsa(con finestrini fissi).  Grazie al suo frontale imponente, ai parafanghi molto alti e muscolosi, alla linea di cintura alta,  la nuova Citroen DS4  ha un aspetto da Suv di medie dimensioni con un taglio sportiveggiante che crea un affascinante crogiolo di linee. Finalmente qualcosa di nuovo sotto il cielo, Citroen anche qui è riuscita a creare un prodotto nuovo, abbandonando i vecchi stilemi del segmento C per creare una reale alternativa alle più blasonate e “classiche” tedesche.

Citroen DS4: Le Caratteristiche

Anche all’interno continua la mescolanza di caratteri esterna. Troviamo, infatti, una seduta più alta della media che permette una più panoramica visione del mondo esterno, grazie anche al grande parabrezza panoramico, ma contemporaneamente un volante dalla posizione molto sportiva. La Citroen, come confermato dalla sorella maggiore DS5, ha fatto passi da gigante a livello qualitativo e la DS4 mostra un pregio dei materiali ed una qualità nell’assemblaggio che sono tipici di autovetture di categoria superiore. Grazie a questo nuovo corso qualitativo, Citroen ha visto   aumentare  l’interesse delle società di noleggio a lungo termine per i suoi prodotti, che hanno beneficiato di migliori valori residui previsti e quindi di canoni rent più allettanti.

Molta attenzione è stata posta anche ai vani portaoggetti. Troviamo, infatti, due  tasche  molto capienti nelle portiere anteriori, un grande vano sotto il sedile del passeggero ed un cassetto refrigerato adatto a bottiglie e lattine. Le sedute, anche se molto profilate, risultano comode e possono essere rivestite in pelle di ottima qualità. Unico neo  l’accesso ai posti posteriori, ma una volta superato il varco, il divano risulta molto comodo e lo spazio non manca né in altezza né per le gambe. Anche il vano bagagli non delude, risultando capiente e regolare con un volume di 370 litri(interessante data la forma sportiva del posteriore).

La nuova Citroen DS4 è disponibile in tre allestimenti:  Chic, So Chic e Sport Chic. Già a partire dalla versione Chic l’autovettura presenta un’ottima dotazione di serie che comprende:  sei airbag, fendinebbia orientabili, climatizzatore manuale, cerchi in lega da 16”, retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, radio Cd-Mp3 con  comandi al volante e presa   aux e cruise control . L’allestimento So Chic aggiunge: sensori luci e fari, interni misti pelle e tessuto, bluetooth con usb, sensori di parcheggio, clima bizona , i cerchi in lega passano a 17” , retrovisore fotocromatico, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e massaggio. La versione Sport Chic aggiunge sensori di parcheggio anteriori, cerchi da 18” e sedili in pelle.

La gamma dei propulsori è molto ampia e ben collaudata. Si può scegliere tra due motorizzazioni a gasolio, il 1.6 Hdi 111 Cv(disponibile sia con cambio robotizzato che manuale) ed il 2.0 Hdi da 160 Cv con prestazioni davvero molto elevate. Entrambi i motori sono euro 5 e uniscono alle buone prestazioni, dei consumi e delle emissioni molto contenuti. Il 1.6 Hdi, infatti, percorre, nel ciclo combinato,100 Km con soli 4,4 litri di diesel ed emette solo 114g di Co2/Km(5,2 l/100Km e 136g Co2/Km per la motorizzazione 2000 da 160 Cv). Altrettanto interessanti le 3 motorizzazioni benzina che, partendo da un’unita 4 cilindri da 1,6 litri, si articolano su tre livelli di potenza. Si parte dal  1.6 VTi da 120Cv , si passa al 1.6 THP da 155 Cv, per finire con il  nuovo 1.6 THP   con 200 cavalli (disponibile sia con cambio robotizzato che manuale).

La versione da noleggiare a lungo termine

Visti i bassi consumi della  motorizzazione diesel 1.6 Hdi da 111 Cv, la consigliamo  come migliore scelta per un noleggio a lungo termine aziendale. L’allestimento più equilibrato è sicuramente lo Chic, che prevede praticamente tutto il necessario per una fruizione appagante di questa bell’auto francese. La nostra offerta di noleggio a lungo termine ricalca i nostri consigli, preventivando la 1.6 Hdi Chic per un periodo di 36 mesi ed un chilometraggio totale di 45000 Km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *