La nuova Mercedes Classe V si presenta quasi come un minivan, una monovolume di prestigio in cui spazio e lusso sono le caratteristiche predominanti. È adatta per rispondere non solo alle esigenze lavorative di chi necessità di comfort e abitabilità ai massimi livelli ma risulta essere perfetta anche per lunghi viaggi di piacere grazie ai miglioramenti apportati alla dinamica di guida per un Noleggio a Lungo Termine extralarge.
Caratteristiche della Classe V
Classe V è il nuovo volto della Mercedes Viano della quale mantiene molte delle proprietà. È un veicolo dalle dimensioni importanti, la Compact e la Long hanno lo stesso passo di 320 cm e due lunghezze diverse, la Extralong invece differisce per passo (343 cm) e lunghezza di (537 cm). Per gli esterni i designer Mercedes hanno cercato di donarle un aspetto molto più simile ad una vettura che ad un van riproponendo alcuni degli elementi tipici delle auto di famiglia. Il frontale dai tratti delicati mostra al centro la mascherina del radiatore verticale con il logo tridimensionale della stella a tre punte, ai lati i gruppi ottici dalla linea progressiva e leggermente allungata a richiesta posso essere Full LED, una novità assoluta per questo segmento. Il corpo si presenta meno spigoloso e più dritto con un appeal estetico semplice ma d’effetto. Le fiancate prevedono un andamento orizzontale mentre la linea del tetto morbida accompagna delicatamente lo sguardo verso la coda un po’ troppo minimalista, unica pecca del modello.
Gli Interni
Gli interni sontuosi e lussureggianti sono il risultato dell’abbinamento perfetto tra materiali pregiati e superfici morbide. La signora dei van può vantare di tessuti curati e raffinati, armonia di colori e rivestimenti velvet soft. Lo spazio a bordo è stato pensato per 8 persone distribuiti su tre file che permettono ai passeggeri di vivere un esperienza di comfor senza paragoni. A richiesta è possibile aggiungere il supporto lombare con ben 4 parametri di regolazione e tavolini. I sedili e le panche sono regolabili e ribaltabili e la panca a tre posti si trasforma in una vera e propria cuccetta per riposare durante le lunghe trasferte. Luci d’ambiente diffuse in tre tonalità creano un’atmosfera accogliente e rilassante e insieme con accessoriall’avanguardi amplificano l’esperienza del viaggio. Per rendere agevoli le operazioni di carico e scarico dei bagagli, il lunotto è apribile indipendentemente dal portellone: così, si crea un secondo livello di carico e ci si muove più agevolmente soprattutto negli spazi di parcheggio più stretti.
Anche per la tecnologia a bordo non si è badato a spese e rendere il Noleggio a Lungo Termine di questa vettura il più piacevole possibile. La plancia della Mercedes Classe V si compone di due parti: un display centrale sospeso da 7” e un innovativo touchpad con Comand Online con cui si controllano le funzioni telematiche come in uno smartphone.Per aumentare l’accoglienza e la sicurezza sono disponibili il sistema audio Burmester Sound System Surround con 16 altoparlanti, il volante multifunzione a 12 tasti, la leva del cambio automatico sul piantone e ben 11 sistemi di assistenza alla guida, tra i quali l’Intelligent Drive e l’Attention Assist, che richiama l’attenzione del guidatore in caso di stanchezza.
Le Motorizzazioni
I nuovi motori a quattro cilindri sovralimentati a gasolio e si configurano su tre diversi livelli di potenza, dai 136 cavalli e 330 Nm della Mercedes V200 CDI, ai 204 cavalli e 480 Nm della Mercedes V250 Bluetec, passando per i 170 CV della versione 220 CDI. Abbiamo scelto come versione per il Noleggio Lungo Termine la versione 200 CDI, con prestazioni soddisfacenti e consumi davvero limitati. Di seguito la nostra offerta: Noleggio Mercedes V200 CDI .