Elettrificazione e Noleggio a Lungo Termine: L’Impegno di Volvo Cars

Elettrificazione e Noleggio a Lungo Termine L'Impegno di Volvo Cars

 

Il futuro del Noleggio a Lungo Termine è l’elettrificazione. Volvo fa una promessa a tutti i suoi clienti, una promessa che stravolgerà tutte le tradizionali forme di mobilità.

L’annuncio di Volvo Cars segna a tutti gli effetti la fine di un’epoca. La casa automobilistica svedese, infatti, ha dichiarato che dal 2019 tutti i veicoli saranno dotati di un motore elettrico.
Dal 2019 tutte le Volvo avranno un motore elettrico. La gente ci chiede in maniera sempre più esplicita e crescente auto elettriche e noi vogliamo rispondere ai bisogni presenti e futuri dei nostri clienti.” Le parole di Håkan Samuelsson, amministratore delegato della casa automobilistica svedese, segnano decisamente l’inizio di un nuovoe d innovativo periodo storico nell’ambito del settore automobilistico.

Volvo Cars: Cinque Auto Elettriche Entro il 2021

Volvo Cars pone dunque l’elettrificazione al centro della propria strategia e del proprio sviluppo per il futuro. Le auto con motore diesel e benzina usciranno di produzione e saranno progressivamente sostituite da vetture con motore endotermico combinato con opzioni di elettrificazione. Tra due anni la casa automobilistica svedese produrrà quindi solo tre tipi di motorizzazioni: elettrico, mild-hybrid da 48 Volt o ibrido plug-in.
Volvo Cars lancerà infatti cinque auto full electric fra il 2019 e il 2021: tre saranno modelli Volvo mentre le altre due saranno vetture elettriche realizzate da Polestar, divisione sportiva per i veicoli ad alte prestazioni. Samuelsson rilancia: “Così si potrà scegliere qualsiasi Volvo elettrica si voglia. È  la fine delle auto spinte dal solo motore a combustione interna”.

Volvo Cars Ed Il Mercato Delle Auto Elettriche

La nuova gamma combinerà motori benzina e diesel ibridi plug-in e soluzioni mild hybrid 48 volt su tutti i modelli e rappresenterà, di certo, una delle offerte più ampie sul mercato in tema di vetture elettrificate. In futuro, quindi, non ci sarà più alcuna Volvo senza motore elettrico, dato che i motori a combustione interna usciranno progressivamente di produzione e saranno sostituiti da quelli endotermici combinati con opzioni di elettrificazione.
La sfida lanciata dall’imprenditore svedese –  “Il nostro impegno prevede un totale di un milione di auto elettrificate vendute a clienti sulle strade di tutto il mondo per il 2025.” – è la conseguenza diretta degli sforzi nella ricerca di soluzioni a impatto zero.
Volvo Cars nel 2010 è stata acquisita dalla società cinese Geely, l’unica casa automobilistica cinese che vende auto elettriche negli Stati Uniti. La Cina è già leader mondiale nella vendita di auto elettriche, con 265 mila auto vendute nel 2016 contro le 110 mila vendute in Europa. La società cinese si pone dunque al centro di questa svolta di natura elettrica, ponendosi anche in competizione con la casa automobilista americana Tesla, che ha appena annunciato l’inizio delle vendite della nuova Model 3, veicolo ibrido pensato per il mercato di massa. Tesla, lo scorso anno, ha venduto ben 76mila auto elettriche, ma l’obiettivo è quello di raggiungere un milione di vendite all’anno entro il 2020,  esattamente come Volvo Cars. Tuttavia, non solo Tesla e Volvo hanno deciso di dare una svolta al mercato delle auto elettriche: a settembre, BMW dovrebbe annunciare a Francoforte una nuova auto Serie 3 elettrificata e Jaguar vorrebbe mettere in vendita, entro il prossimo anno, un nuovo suv elettrico. Nel 2019, invece, arriveranno due nuove vetture elettriche, realizzate da Audi e Mercedes Benz.

Il Noleggio a Lungo Termine e Le Vetture Elettriche

Le principali case costruttrici, dunque, stanno investendo grandi risorse per il passaggio all’elettrico, incentivati dalle regole per ridurre le emissioni imposte dai governi, che saranno sempre più rigide. D’altro canto c’è da dire che l’elettrico ha compiuto passi da gigante, arrivando a soppiantare i vecchi motori diesel e benzina. Il merito va soprattutto ai  progressi nella tecnologia delle batterie e la diffusione delle stazioni di ricarica, in giro per il mondo, che hanno permesso di aumentarne l’autonomia anche per viaggi di media e lunga distanza
Siamo convinti che anche le società di Noleggio a Lungo Termine accoglieranno questa nuova gamma di veicoli eco-friendly con alti valori residui e canoni convenienti. Non ci resta che aspettare il 2025 ed essere testimoni di una nuova generazione di auto capace di rispettare l’ambiente, in fondo la Casa Svedese ci ha fatto una promessa e di sicuro la manterrà: Quando lo abbiamo detto eravamo seri; e così ci arriveremo”

 Clicca qui e scopri tutte le offerte delle auto Volvo a noleggio: Noleggio Lungo Termine Volvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *