Segmento C: il Revival del Noleggio a Lungo Termine

Noleggio a Lungo Termine Segmento C

Trionfano in questo inizio 2016 le vetture medie: il segmento C registra infatti un incremento delle vendite  pari a + 30,2 %, oltre 7 punti in più della media del mercato.

C come compatte, C come Crossover, C come conveniente, è risaputo che nell’insieme delle vetture di media grandezza rientrano tutte le crossover di tendenza ma è anche vero che il mercato automobilistico riserva delle sorprese davvero interessanti.

Vere protagoniste di questo rilancio non sono solo le tutto-terreni di ultima generazione (Jeep Renegade, Nissan Qashqai, Dacia Duster, Hyundai Tucson e Kia Sportage), ma anche le più classiche berline e station wagon. È proprio in questo campo che si attestano le migliori sfide tra le varie case costruttrici, tutto a vantaggio della clientela che ha solo l’imbarazzo della scelta sia nell’acquisto che nel Noleggio a Lungo Termine

Le Auto del Segmento C Più Vendute

  • Basta guardare l’andamento del mercato per vedere che occupano posti di rilievo nella graduatoria delle auto più vendute alcune rinomate berline. Prima fra tutte è la Volkswagen Golf, storica 3 o 5  porte di Wolfsburg, che da sette generazioni accompagna i sogni degli Italiani.
  • Stesso discorso per Audi, che con la sua Audi A3 dal 1996 ad oggi ha raccolto innumerevoli consensi. Da oltreoceano è la Ford Focus a fare strage di cuori, non solo nella versione berlina ma anche come station wagon funzionale, economica ed attenta ai consumi.
  • Dalla Francia è Peugeot a dare una lezione ai competitors con la sua 308, una berlina e una station wagon equilibrate, personali e maneggevoli, il tutto proposto ad un prezzo davvero conveniente, che diventa super competitivo in caso di Noleggio a Lungo Termine.
  • E visto il successo della sua compaesana, Renault risponde con la sua Megane sempre più frizzante e chic.
  • Ritornando nella terra del Reno non dimentichiamoci di Opel, che per il segmento C propone un’Opel Astra ancora più tagliente, molto più aggressiva, con sbalzi minimi e passo ridotto capace di imporsi nel mercato come una tedesca che non ha nulla da invidiare alle sue cugine.
  • In Italia special guest dei giorni nostri è la nuova Fiat Tipo, che, abbandonata la linea seria da utilitaria senza carattere, sforna una grinta ed un temperamento capace per ora di strizzare l’occhio ad una clientela privata ma pronta ad imporsi anche nel Noleggio a Lungo Termine aziendale grazie alle versioni 5 porte e station wagon.

Per il gruppo FCA il recupero della tradizione paga e dà risultati senza precedenti. La casa di Torino, infatti, si tiene stretta  il titolo “Autobest 2016” assegnato alla nuova Fiat Tipo confermandone le doti di vettura funzionale che massimizza il “value for money“. Le principali case concorrenti non stanno di certo a guardare come inermi spettatori e sono pronte a rilanciare e a rivoluzionare  ancora una volta la “car grid”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *